Shopping Cart

  • No products in the cart.
a
Filato Fiorentino
Come vestirsi a Capodanno? Tutti i consigli per un outfit scintillante

Scegliere il giusto outfit di Capodanno non è sempre semplice, inutile negarlo. I potenziali look sono pressoché infiniti, ed è normale farsi prendere dal timore di fare un passo falso ed esagerare un po’ troppo. D’altro canto, come non lasciarsi tentare da questa occasione speciale per uscire dal nostro solito rassicurante look quotidiano? La notte di Capodanno è da sempre uno di quei rari momenti dell’anno in cui si può osare un po’ di più e tirare fuori la regina che è in noi. Per fortuna, riuscire a bilanciare le due cose non è affatto impossibile: per questo abbiamo scritto per te questa guida che, con poche e semplici dritte, ti condurrà dritta dritta verso l’outfit perfetto per la notte più scintillante dell’anno!

Le basi dell’outfit di Capodanno: le regole d’oro

Nel momento in cui si comincia a pensare a come vestirsi per Capodanno è impossibile non prendere in considerazione un fattore fondamentale. Stiamo parlando ovviamente del luogo e del contesto in cui ci troveremo a trascorrere questa notte così speciale. Tieni bene in conto questa variabile, in modo da poter scegliere il perfetto outfit di Capodanno che sia in grado di bilanciare praticità e classe.

Qualunque sia la tua destinazione, tieni a mente queste regole d’oro:

  • Cerca di non esagerare con lo “scintillio”. Questo è uno degli errori più comuni nei look di Capodanno, ma può essere evitato in modo molto semplice. Concentrati su un capo o un accessorio che faccia da punto luce, e lascia che ti faccia brillare. Esagerare non è mai una buona idea.
  • Prendi in considerazione anche il fattore climatico. Scoprire qualche centimetro di pelle in più rispetto al solito va benissimo a Capodanno, ma assicurati di avere con te qualche capo più soffice e caldo che possa ripararti dal freddo.
  • Ricorda sempre che lo scopo della notte di Capodanno è quello di divertirsi il più possibile e stare in buona compagnia. Evita perciò capi ultra-fascianti e tacchi vertiginosi, se pensi che questi possano impedirti di sentirti a tuo agio e vivere la serata con tutta l’allegria che contraddistingue queste occasioni speciali.

outfit Capodanno

L’outfit di Capodanno in base alla location

Capodanno in montagna

Se sei tra le fortunate che passeranno la notte del 31 dicembre in montagna, nella scelta del tuo look di Capodanno non puoi non considerare il clima rigido che verosimilmente farà da cornice alla tua serata. Per ovviare a questo ostacolo climatico senza rinunciare all’eleganza, opta per un maglione di alta qualità. Puoi abbinarlo sia alle gonne che ai pantaloni (anche se questi ultimi sono senz’altro più indicati per un Capodanno in montagna), e ti manterrà al caldo dandoti comunque un’aria chic. Unico imperativo: cerca di evitare i colori scuri. Se hai bisogno di qualche informazione in più riguardo al modo migliore di abbinare i colori, consulta la nostra guida sugli abbinamenti di colore. Completa il tuo look con piumino, guanti e una bella sciarpa morbida. Per illuminare la tua mise, puoi optare per capi e accessori impreziositi con strass e paillettes.

Veglione di Capodanno

Se invece trascorrerai la notte di Capodanno ad un veglione, le possibilità sono pressoché infinite! Prendi bene in considerazione il grado di formalità dell’evento, e in base a questo scegli con cura il tuo outfit tenendo sempre a mente le regole d’oro che abbiamo elencato qua sopra. Nel caso non te la sentissi di osare troppo, ricorda che puoi essere chic tanto con il classico tubino nero (magari abbinato a qualche gioiello scintillante) quanto con un maglione abbinato a un paio di pantaloni palazzo, o magari con qualche bel capo in velluto. Se invece sei una donna più intraprendente, puoi giocare con un capo dalle tinte oro, argento o bronzo (magari smorzato da scarpe di colore neutro e da una bella pochette).

Capodanno tra amici

Se, per finire, la tua notte di Capodanno consisterà in una serata informale tra amici, o in una bella serata romantica… soltanto tu puoi davvero conoscere il grado di eleganza richiesto dalla serata. Attingi ai consigli che abbiamo scritto in questa guida, e scegli l’outfit di Capodanno che ti può far sentire più a tuo agio. Puoi scegliere capi comodi o mantenerti su uno stile chic, ma la cosa più importante è che certamente trascorrerai una splendida serata: non c’è niente di meglio che salutare il nuovo anno circondati dalle persone a cui si tiene di più!

Capodanno

Leave a Comment