Shopping Cart

  • No products in the cart.
a
Filato Fiorentino

Maglioni in Fiera: la qualità in mostra per te

Da sempre Filato Fiorentino ama soddisfare le esigenze dei clienti proponendo loro soffici maglioni e maglie eleganti. Questo può avvenire nella nostra sede oppure online, ma non possiamo negare di essere particolarmente affezionati all’atmosfera che si crea quando entriamo in contatto con i nostri clienti durante una fiera. La fiera è il luogo in cui ci sentiamo più a casa e dove vediamo ripagato il nostro lavoro nel più soddisfacente dei modi. Amiamo osservare il cliente che tocca con mano ciò che abbiamo realizzato con tanta cura e passione, instaurare un rapporto umano con lui, guardarlo mentre si allontana felice di aver trovato il regalo perfetto per una persona a cui tiene (o per se stesso, perché no?). Questi sono i momenti che rendono davvero felice un artigiano, spronandolo a dare sempre il massimo nel proprio lavoro.

Grazie alle fiere abbiamo la possibilità di portare nelle piazze il nostro prodotto artigianale, un prodotto ben lontano da quelli delle grandi multinazionali: si tratta di maglioni che abbiamo creato noi, con le nostre mani, la nostra esperienza, i nostri materiali. Vendere un maglione in fiera è per noi molto più di una semplice transazione monetaria, significa scambiare con quella persona un prodotto che abbiamo creato. La soddisfazione di sentirsi fare dei complimenti ripaga di ogni fatica e dà valore ad un ciclo produttivo che abbiamo gestito interamente noi, dal filo alla maglia. Amiamo metterci la faccia e rappresentare il marchio, il prodotto e il territorio, la Toscana, Firenze.

La magia della fiera

Che cos’è una fiera? La fiera è un evento speciale, un periodo straordinario che ravviva la routine quotidiana. Le persone si concedono una passeggiata, da sole o in compagnia, per trascorrere una giornata diversa e ricca di novità. Che sia una fiera di paese, una fiera di settore, o anche un mercatino natalizio ricco di attrazioni, la fiera è il luogo dove voi siete i veri protagonisti. Senza le persone che danno vita all’evento, quello stesso evento non avrebbe senso di esistere.

Dall’altra parte ci siamo noi, i piccoli artigiani, i commercianti. L’emozione della fiera in piazza è qualcosa di particolare, che dopo tanti anni continua a sorprenderci come se fosse la prima volta. Il periodo natalizio è uno dei nostri preferiti, proprio perché è particolarmente ricco di fiere e mercatini. L’atmosfera che si respira è sempre magica, e le persone non finiscono mai di stupirci: partecipiamo a questi eventi da molto tempo, e in questi anni abbiamo condiviso esperienze di vita con tantissime persone del posto. La fiera è anche questo, permette di avere un contatto diretto con i nostri clienti, scambiare idee, storie, o anche una semplice battuta.

Consulta il nostro calendario e scopri se ci sono fiere in programma nella tua città. Se così fosse, non perdere l’occasione di trascorrere una giornata speciale passeggiando e riempiendoti gli occhi delle mille bellissime creazioni che noi artigiani abbiamo in serbo per te. Saremo davvero felici se vorrai passare a trovarci e condividere con noi lo spirito della fiera: cerca lo stand di Filato fiorentino e tocca con mano la qualità dei nostri maglioni 100% made in Italy!

Leave a Comment