Shopping Cart

  • No products in the cart.
a
Filato Fiorentino

MAglione artigianale o maglione industriale?

Perchè scegliere il nostro maglione artigianale rispetto a un maglione industriale?

In questo articolo ti spiegherò nel dettaglio la differenza tra i due, quali sono i vantaggi e gli svantaggi. Sei pronto?

Scegliere un maglione industriale

Il maglione industriale è il classico maglione da grande magazzino.

Non per forza deve essere di scarsa qualità ma solitamente per sceglierne uno di qualità ti costerà molti soldi.

Questo perché un maglione industriale è sicuramente qualcosa di marca e quindi c è un rapporto qualità prezzo svantaggioso. Per di più molto spesso capita che ci siano dei difetti perché questi grandi colossi, sia per una questione di grande mole di produzione che di ottimizzazione costi, fanno fare la produzione all’estero, avendo quindi un controllo qualità impossibile da rendere perfetto.

Se scegli un maglione industriale è sicuramente perché sei appassionato a quella marca e saresti disposto a qualsiasi cifra pur di averlo.

Scegliere un maglione artigianale

La maglia artigianale a differenza di quella industriale ha dei processi di produzione, dei controlli e un rapporto qualità prezzo molto diversi.

Per contrastare il prodotto da grande magazzino l’artigiano deve assolutamente garantire qualità e attenzione nel dettaglio, ciò determina un cambiamento nelle lavorazioni, nel rapporto qualità e nei dettagli del maglione stesso.

Nel nostro caso la nostra maglia artigianale è realizzata con un filato Toscano certificato.

Il processo di campionatura e produzione viene realizzato internamente, le rifiniture sono manuali (le zip, le cerniere, le toppe sulle maniche, gli accessori)

Vai allo shop e dai un occhiata a tutti i nostri maglioni artigianali toscani

Leave a Comment