Shopping Cart

  • No products in the cart.
a
Filato Fiorentino

Come si lava un maglione

Come si lava un maglione in misto cashmere senza sciuparlo?

Non tutti sanno che per questi particolari maglioni pregiati è consigliato lavarli a una temperatura inferiore a 30°. Un consiglio che ti diamo è di lavare il capo a mano, in questo modo si ha la certezza che il prodotto non è sottoposto troppo tempo al lavaggio e che quindi il tessuto non perde di colore e non infeltrisce.

Nel caso in cui hai buttato una maglia in lavatrice per errore sottoponendo il capo a una temperatura di lavaggio più alta rispetto a quella consigliata c’è il rischio che la maglia si restringa. Purtroppo in quel caso le possibilità che torni come prima sono poche e a quel punto il danno è fatto, a meno che non si utilizzino delle particolari presse industriali che potrebbero stirare le fibre di tessuto e rimediare al danno. In conclusione, quando avete per le mani un nostro maglione,o anche altri prodotti di maglieria, soprattutto se composti da materiali particolari come lana merinos e cashmere, se volete che il vostro prodotto duri nel tempo fate molta attenzione a come lo lavate e siate delicati.

 

Ti sei mai chiesto cosa sono tutti quei simboli nell’etichetta? Per facilitarti la lettura alla tua sinistra abbiamo raffigurato una tabella che spiega il significato di tutti quei simboli di lavaggio e sopra abbiamo illustrato i simboli che troverete sulla nostra etichetta. Se lo confronti con una nostra etichetta capirai che quelle icone rappresentano il riassunto di quello che hai letto nel paragrafo precedente. Vuoi scoprire di più sul nostro maglione toscano? Clicca sullo shop qua sotto e scopri tutti i nostri modelli di maglieria da uomo e da donna

Leave a Comment